lunedì 31 agosto 2009

ALCUNE DICHIARAZIONI DI FIRMATARI

ALCUNE DICHIARAZIONI DI FIRMATARI
-
-
"Sottoscrivo volentieri.
Leana interpreta perfettamente il mandato ricevuto: Capannori è sempre dalla parte dei più deboli. Bene ha fatto a sottolinearlo, bene farà a continuare a farlo"

Giorgio Del Ghingaro - Sindaco di Capannori
-
-
"Conosco l'Assessora di Capannori Leana Quilici; da anni accompagna insieme ai ragazzi di Letture del Presente, la Rete Italiana di Solidarietà con le Comunità di Pace e in Resistenza civile colombiane ‘Colombia vive!’ e di conseguenza i processi di pace in Colombia. Ha ospitato più volte i rappresentanti delle Comunità colombiane in resistenza civile. Immagino sia anche per questo che conosca meglio di tanti altri la situazione in America latina [ ]. La Rete Italiana di Solidarietà ‘Colombia vive!’ aderisce, condividendolo pienamente, al Comunicato stampa appoggiando e accompagnando l'approccio dell'Assessora Leana Quilici con le popolazioni dell'AMERICA LATINA,nuestra América.
Un abbraccio a tutti voi, un abbraccio solidale a Leana"

Carla Mariani (Consiglio Nazionale, Rete Italiana di Solidarietà Colombia Vive)
-
-
"[ ] A me sembra del tutto naturale e scontato che a noi l’America Latina dei miliardari e del dominio incontrastato delle multinazionali, non ci piace neanche un po’; dirlo apertamente è un nostro diritto dovere. [ ]
In questo lungo elenco, che cresce di ora in ora, ci sono tutti i soggetti di questa primavera di rinnovamento della politica capannorese costruita non su formule generiche e astratte ma su contenuti culturali, politici e su valori condivisi che hanno mobilitato e coinvolto i cittadini indipendentemente dall’appartenenza a questo o quel partito o associazione di centro-sinistra. Un risultato straordinario: insieme tanti democratici e tutte le sinistre che a Capannori agiscono unite"

Eugenio Baronti - Assessore Regione Toscana
-
-
"Desde Colombia, adhiero plenamente al comunicado de prensa y respaldo la posiciòn valiente y acertada de la asesora del ayuntamiento de Capannori, Italia, Leana Quilici, a quien tengo el honor de conocer personalmente y a quien agradezco su acciòn concreta de solidaridad con las comunidades de paz colombianas y su trabajo por la construcciòn de un mundo en el que quepamos todos y todas, realizado, entre otras cosas, a travès de los procesos de educaciòn para
la vida llevados a cabo con sus estudiantes de la escuela media."

Rubèn Pardo Profesor Universidad del Quindìo, Colombia
-
-
"aderisco pienamente. Cercherò di far conoscere il comunicato ai compagni/e delle comunità di base sia italiane che dell'America Latina con cui siamo in relazione.
Un caro saluto e un forte incoraggiamento"

Enzo Mazzi
-
-
"Mi verrebbe da dire che questo sistema non si vuol far disturbare da nulla e da nessuno...l'america latina non si tocca...io direi....quello che lì sta accadendo deve essere conosciuto e portato ad esempio per questa Europa vecchia e sgangherata...continuate così.. ovviamente aderisco con convinzione. Grazie"
Alessandro Santoro - prete delle Piagge
-
-
"A nome del Centro Nuovo Modello di Sviluppo, sottoscrivo quanto si afferma nel documento La nostra America Latina. Anche il caso Italia dimostra quanto sia possibile svuotare la democrazia, pur mantenendone le apparenze. Democrazia, libertà, giustizia, si recuperano denunciando chi sta facendo il gioco gattopardesco del "cambiare tutto affinché niente cambi" e impegnandosi seriamente per togliere potere a chi ne abusa in virtù della propria forza economica e restituirlo al popolo sovrano"
Francesco Gesualdi
-
-
"*La nostra America Latina* è quella dei popoli in marcia. E’ quella delle comunità indigene, e di tutti coloro che appoggiano il processo di cambiamento verso il "bien vivir" e verso un futuro di diritti e di pace per tutti.
*La nostra America Latina* non è quella degli interessi dei potenti e delle oligarchie economiche europee e nordamericane che nel corso della storia hanno fatto del continente a sud del Rio Bravo un territorio di rapina e di perpetuo saccheggio [ ].
Per questo salutiamo con gioia ed appoggiamo totalmente il comunicato "La nostra America Latina" nato in questi giorni a Capannori in provincia di Lucca, a seguito delle sterili e strumentali polemiche sorte dopo la conferenza stampa dell’Assessora alla Cultura Leana Quilici, che invitava la cittadinanza all’incontro con lo scrittore Luis Sepulveda [ ]. Invitiamo tutti i nostri sostenitori e simpatizzanti a partecipare all’evento e a sottoscrivere il comunicato all’indirizzo."
ASUD Toscana - Ecologia e Cooperazione Onlus
-
-
"ho avuto la comunicazione da don Enzo Mazzi. Ovviamente aderisco pienamente ai contenuti di questa presa di posizione.
Un abbraccio da parte mia all'assessora"

Mercedes Frias
-
-
"Aderisco alla solidarietà politica ed umana che il Comune di Capannori rivolge alle comunità di pace colombiane e allo stato tutto. Sostengo e difendo il principio di non-ipocrisia che la politica provinciale deve adempiere e non adempie con i suoi comportamenti politici e a cui è richiamata dal Comune di Capannori.
Alessandro Cesarali sostiene gli ideali di Capannori."

Nessun commento:

Posta un commento